Chi siamo

ANNA CHIARA GIAMBELLI: Milanese di nascita, toscana nel cuore, fin da bambina avevo sognato di vivere tra questi olivi, però, come spesso accade, la vita mi aveva portato lontano e Barberinuzzo era solo il tranquillo rifugio estivo.
Quando nel 2008 i miei fratelli ed io ci siamo trovati a decidere il futuro dell’azienda agricola, si presentava l’opportunità di realizzare il sogno della bambina di un tempo, ma sarebbe stato possibile? In quegli anni vivevo a Barcellona e trasferire quattro figli adolescenti, dalla metropoli alla campagna sembrava un progetto folle. Ma ogni tanto i sogni più incredibili diventano una realtà possibile! Mio marito e i miei figli  accettarono la sfida, e ci trasferimmo in Toscana.
Oggi mi dedico alla produzione di olio e miele con lo stesso entusiasmo e passione del nonno, gestisco l’Agriturismo e organizzo passeggiate ed attività per bambini con le mie tre asinelle.
La fattoria è stata certificata come azienda biologica. Il percorso, iniziato a luglio del 2012, è culminato nel maggio 2016 dopo essere stati sottoposti a costanti controlli di enti certificatori che hanno rilasciato una serie di certificati di idoneità. Vedi qui i certificati rilasciati sinora.

anna